Fisiopatologia Digestiva

La fisiopatologia digestiva è un aspetto della Gastroenterologia clinica che riguarda la funzione dell’apparato gastrointestinale.

/
/
Fisiopatologia Digestiva

EsofagoGastroDuodenoScopia

L’esofagogastroduodenoscopia è un esame diagnostico che permette l’osservazione interna dell’esofago, dello stomaco e del duodeno, rilevando eventuali alterazioni sia benigne che maligne.

Manometria Esofagea alta risoluzione

La manometria esofagea è una metodica che permette di studiare la motilità dell’esofago introducendo in esso un catetere a stato solido in grado di misurare la dinamica pressoria che si verifica nel lume dell’organo.

Ph-impedenziometria Esofagea delle 24h

La pH-impedenziometria esofagea è un metodo che permette di studiare la presenza di reflussi gastro-esofagei acidi e non acidi nelle 24 ore e l’eventuale collegamento tra l’episodio di reflusso e il sintomo.

RettoSigmoidoColonScopia

La rettosigmoidocolonscopia o più semplicemente colonscopia è la procedura endoscopica di scelta per lo studio del tratto digestivo inferiore che comprende il retto, il sigma, il colon nella sua interezza (ascendente, trasverso e discendente) la valvola ileo-cecale e l’ileo terminale.

Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Branca della fisioterapia che si occupa delle disfunzioni del perineo, un sistema muscolare complesso localizzato nel basso ventre.

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso…lavorare insieme per gli altri è un successo!

Henry Ford

Imprenditore statunitense

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui servizi e le novità della Casa d Cura “Villa Maria”.

Seguici su: