Ogni anno, il mese di ottobre assume un significato speciale per la salute delle donne. È il momento in cui l’attenzione si concentra sulla prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno, una malattia che colpisce milioni di donne in tutto il mondo.  

Il Mese Rosa è quindi dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi tempestiva. 

Casa di Cura Villa Maria aderisce questa importante iniziativa per promuovere la salute delle donne e sostenere la lotta contro il tumore al seno. 

La Prevenzione è fondamentale 

In Italia circa 60.000 donne affrontano annualmente il carcinoma mammario. La buona notizia è che la prevenzione e la diagnosi precoce possono fare una differenza significativa. 

Riconoscere un tumore nelle sue fasi iniziali permette di intervenire tempestivamente, aumentando notevolmente le possibilità di guarigione e migliorando la qualità della vita delle persone colpite. 

Il Mese Rosa di Villa Maria 

Casa di Cura Villa Maria offre a tutte le donne un’opportunità preziosa per prendersi cura della propria salute.  

Durante l’intero mese di ottobre, offriamo un check-up completo GRATUITO con ecografia, tomomammografia e visita senologica.  

Questo servizio è dedicato a tutte le donne con età di 40 anni o superiore

Per prenotare il check-up completo gratuito contattare il nostro Centro Unico Prenotazioni (CUP) al numero 0825 407301 dal lunedì al sabato. Oppure scrivere su WhatsApp al numero +39 349 704 9100.

In alternativa è possibile consultare il nostro sito web.

Per informazioni scrivere a info@casadicuravillamaria.it 

Prevenzione del Tumore al Seno: Villa Maria si unisce all'Ottobre Rosa