tramontano

Assistente di Reparto

Dr. Antonio Tramontano

Da ottobre 2025 ricopre l’incarico di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura Villa Maria. Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Durante gli anni della specializzazione ha preso parte a programmi di formazione avanzata in prestigiose strutture europee: tra il 2014 e il 2015 presso il Centre Albert Trillat dell’Hôpital de la Croix-Rousse di Lione, sotto la guida del Professor Philippe Neyret, e nel 2015 presso il Service de Chirurgie B - Orthopédie et Traumatologie del Centre Hospitalier di Antibes - Juan-les-Pins, in Francia. Successivamente, ha consolidato le proprie competenze cliniche e chirurgiche in strutture di eccellenza, tra cui l’Humanitas Mater Domini di Castellanza e l’Humanitas Research Hospital di Rozzano, dove, dal 2017 al 2019, ha lavorato come Assistente nell’Unità di Ortopedia dell’Anca e Chirurgia Protesica diretta dal Professor G. Grappiolo. Nel 2019 ha assunto il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale dei Pellegrini - ASL Napoli 1 Centro, e successivamente presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dove ha prestato servizio fino al 2025.
Nel corso della sua carriera ha continuato a perfezionare le proprie competenze partecipando a programmi formativi altamente specialistici, tra cui:
• Clinical A.O. Fellowship in Traumatologia e Artroplastica, presso la BG Klinik e l’Università di Tubinga (Germania).
• Pelvic Trauma and Hip Surgery – Immersive Program 2023, presso il Service d’Orthopédie et Traumatologie dell’Hôpital Paris Saint-Joseph (Parigi, Francia).

>
>
Dr. Antonio Tramontano

Orari