profile-doctor-man

Direttore Dipartimento di Oncologia

Dr. Antonio Febbraro

Antonio Febbraro dirige il Dipartimento di Oncologia della Casa di Cura Villa Maria - UPMC Hillman Cancer Center di Mirabella Eclano.
Dal 2000 al mese di giugno 2024 ha diretto la U.O.C. di Oncologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento
Nel 2013 ha conseguito il Master di II livello in “Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali territoriali: modelli organizzativi e gestionali“
Nel 2014 ha conseguito il diploma di Formazione Manageriale Economica per le Oncologie Italiane di Eccellenza presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi – SDA Bocconi School of Management - Milano
Dal 2014 al 2023 è stato membro del Comitato Etico Indipendente dell'Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli
Dal 2020 è segretario nazionale del GOIM (Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale)
Dal 2014 è Direttore Sanitario della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) presso la Sezione Provinciale di Benevento.
Dal 2017 è Membro del Comitato di Indirizzo e Vigilanza del Corso di Studi in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dall' anno accademico 2017/2018 ad oggi è docente di Oncologia Medica presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica della Università degli Studi di Napoli “Federico II”
È un ricercatore clinico nel campo della terapia dei principali tumori.
Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, ha partecipato a studi clinici multicentrici internazionali e a studi di biologia molecolare sul ruolo di PPAR, COX2 e mediatori dell’ infiammazione nella patogenesi dei tumori del colon e del pancreas.
È stato relatore in numerosi convegni oncologici nazionali ed internazionali ed è stato responsabile scientifico di numerosi eventi formativi. È membro di prestigiose associazioni professionali, tra cui AIOM, ESMO, ASCO e AIOT.

>
>
Dr. Antonio Febbraro

Orari

00:00
00:00
00:00