centralino
+39 0825 407301
 
 
 



CHI SIAMO
 
 
Prof. Giovanni Docimo
Consulente Chirurgia della Tiroide

Professore Associato di Chirurgia Generale – MED18 – Università “Vanvitelli” della Campania - Dirigente Medico di I Livello, Responsabile della UOSD di Chirurgia Tiroidea, Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche Neurologiche Metaboliche e dell’Invecchiamento dell’Università “Vanvitelli” della Campania.

Docente del Corso Integrato di Emergenze Medico-Chirurgiche, presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria – Università “Vanvitelli” della Campania

Ha pubblicato oltre 250 lavori scientifici su riviste di ampia diffusione a carattere nazionale ed internazionale, di cui circa 110 presenti su Pubmed e Scopus. E’ Autore e co-Autore di una monografia, di libri e di capitoli di libri.

Ha rivestito la carica di:
• Presidente Eletto della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (S.P.I.G.C.) dopo essere stato Vice-Presidente, Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile nel Comitato Polispecialistico per la Chirurgia d’Urgenza.
• Vice-Segretario Nazionale della Società Italiana Patologia Apparato Digerente (S.I.P.A.D.).
• Componente del Consiglio Direttivo della Società Napoletana di Chirurgia (S.Na.C.) per due mandati.

Attualmente:
• Presidente del Collegio dei Professori Associati di Chirurgia, dopo aver rivestito la carica di Presidente Eletto.
• Vice Presidente Vicario della Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia (S.I.U.E.C.).
• Componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana dei Chirurghi Universitari (S.I.C.U.)

Ha partecipato in qualità di Relatore, Moderatore e di Presidente a numerose Sessioni Scientifiche a Congressi Nazionali ed Internazionali.